Descrizione
ATSP intende partecipare all’Avviso adottato da Fondazione Cariplo, presentando una proposta progettuale nell’ambito dell’Avviso “Welfare in Ageing - Potenziare la capacità delle comunità di rispondere ai bisogni degli anziani e delle loro famiglie” promosso da Fondazione Cariplo, al fine di individuare partner pubblici e privati per la successiva co-progettazione della proposta progettuale da realizzare all’interno dell’Ambito Territoriale di Valle Camonica.
Il progetto dovrà favorire interventi che agiscano in un’ottica di sistema/filiera, ricomponendo le risorse disponibili, ivi comprese quelle comunitarie. La proposta dovrà lavorare sul potenziamento delle risposte territoriali, potendo scegliere se intervenire sul fronte dell’intercettazione precoce e presa in carico di situazioni di fragilità (degli anziani e delle loro famiglie) non ancora in carico ai servizi e/o sul fronte del bisogno conclamato e della non autosufficienza. Ove opportuno, sarà possibile sperimentare l’utilizzo di nuove tecnologie e del digitale a supporto dell’intervento.
Per partecipare alla selezione, il concorrente dovrà far pervenire all’Azienda, entro e non oltre il giorno 15 ottobre ore 12.00, pena l’inammissibilità dell’offerta, i documenti presenti al seguiente link di Amministrazione Tasparente: https://www.atspvallecamonica.it/Pages/Bandi/procedure/digara/?id=353155