AVVISO PUBBLICO - Creazione elenco di soggetti che gestiscono servizi residenziali e semi-residenziali per l'accoglienza di minori e persone in condizione di fragilità

Avviso Pubblico per la creazione di un elenco di Soggetti che gestiscono Servizi di Accoglienza Residenziale e Semi-residenziale per Minori.

Data:

15 March 2023

Descrizione

Il Direttore Amministrativo e delle Risorse Umane dell’Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona, con Determinazione Dirigenziale n. 28/2023 del 27 febbraio 2023, ha definito l’integrazione dell’Avviso per la creazione di un elenco di Soggetti che gestiscono Servizi di Accoglienza Residenziale e Semi-residenziale per Minori, con l’inclusione di un Elenco dedicato alle strutture residenziali che accolgono persone (adulti o minori) in condizioni in condizione di fragilità che necessitano di accoglienza in emergenza. 

Si chiede ai soggetti interessati alla presente procedura, di presentare la propria manifestazione di interesse, sulla base delle indicazioni riportate nel link riportato in calce. 

Con l'Avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale; si tratta di una indagine finalizzata all’individuazione di gestori di strutture residenziali da consultare per l’inserimento dei beneficiari in carico.

L’Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona, per l’inserimento dei minori nelle strutture residenziali e semi-residenziali e per l’inserimento di persone (adulti o minori) in condizioni di valutata fragilità estrema, si avvarrà esclusivamente dei fornitori qualificati presenti nell’elenco di cui al presente Avviso. 

L’Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona, per conto dei Comuni Soci, intende quindi adottare modalità di individuazione dei gestori dei servizi residenziali e semi-residenziali che possiedano i requisiti stabiliti dalla normativa regionale in materia di accreditamento, che privilegino il principio della qualità sia delle strutture utilizzate che delle prestazioni rese, valorizzando i progetti maggiormente efficaci e l’apporto del terzo settore secondo il principio di sussidiarietà.

A partire dalla pubblicazione del presente Avviso, sono aperti i termini per presentare la domanda di inserimento nell’Elenco di fornitori qualificati per i servizi di accoglienza. 

Al termine della procedura di istruttoria l’Elenco sarà pubblicato sul sito web aziendale, con valore di notifica a tutti gli interessati. L’Elenco è aperto e verrà aggiornato periodicamente (con le nuove iscrizioni o con richieste di modifiche).

L’iscrizione delle strutture nell’Elenco non impegna l’Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona all’inserimento presso le strutture stesse.



Accedi all'elenco dei soggetti che gestiscono i Servizi Residenziali e Semi-Residenziali: link


Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
23 May 2024