In primo piano


notizie »

Appello a favore dell'affido famigliare!

Stiamo cercando famiglie per bambini/ragazzini della Valle Camonica, disposte ad accoglierli per un certo periodo, in forma diurna o residenziale, in quanto le loro famiglie stanno attraversando, per vari motivi, una fase di difficoltà e non sono temporaneamente in grado di occuparsi di loro.

Approvato il bilancio consuntivo 2017 di ATSP: 10 anni di servizi

E’ stato approvato nell’Assemblea dei Soci del 22 maggio scorso il bilancio consuntivo dell’Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona. Il Bilancio 2017 è in linea con il dato dell’ultimo triennio e raggiunge un valore di oltre 7 milioni di euro.

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DELLE PRESTAZIONI A FAVORE DI PERSONE CON GRAVISSIMA DISABILITÀ ED IN CONDIZIONE DI NON AUTOSUFFICIENZA E GRAVE DISABILITÀ

L'Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona, emette un Avviso Pubblico per interventi previsti dalla DGR 7856/2018, Misura B2, che mirano a sostenere e supportare la persona e la sua famiglia al fine di garantire una piena possibilità di permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita.

Opportunità e sfide dei servizi rivolti ai cittadini stranieri

Un’analisi delle esperienze lombarde attraverso i fondi FAMI (Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione).

InNetwork. Sperimentazione servizi innovativi in rete 

Presentazione dei risultati dell'analisi territoriale che ha permesso di osservare in profondità il tema dell’immigrazione nel territorio della Valle Camonica. 

Game Over, conosci le regole gioco?

Se per molte persone il gioco rimane un innocuo e sano passatempo, per altre può trasformarsi da semplice evasione a sintomo di un vero e proprio disturbo patologico definito ludopatia. Telefonando al n° 348.6565029 è possibile ricevere una consulenza a sostegno di questa problematica sempre più diffusa.

Segni di Futuro

Il Progetto Segni di Futuro è nato da una collaborazione tra Azienda Territoriale dei Servizi alla Persona, Comunità Montana di Valle Camonica, Provincia di Brescia, Scuole, Terzo Settore ed Aziende. L'obiettivo è quello di coinvolgere i giovani dai 19 ai 30 anni, neo diplomati o neo laureati disoccupati da almeno sei mesi e gli studenti delle scuole medie superiori frequentati le classi IV attraverso 4 Laboratori di Competenza attivati presso le aziende e stimolare la crescita professionale e l’autoimprenditorialità, coniugando innovazione, istruzione e inclusione.

Place4Carers: una strategia per migliorare la qualità della vita degli anziani all'interno della comunità di appartenenza

"Ageing in place" è un progetto che ricerca la possibilità per gli anziani di rimanere nel loro luogo di vita durante l'invecchiamento. L'obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita dei cittadini anziani, utile per il potenziamento dei sistemi sociali di sostegno e welfare.

Tirocinio inclusione sociale

Una forma particolare di tirocinio che offre la possibilità a persone portatrici di diverse fragilità, di sperimentarsi in un’attività lavorativa all'interno di un percorso protetto. Un ringraziamento a tutti i soggetti che hanno collaborato al successo di questa iniziativa nel 2017.

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI VOLTI AL CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA ABITATIVA E AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE

Il presente avviso, emesso dall’Azienda Territoriale Servizi alla Persona nell’ambito delle linee di intervento contenute dalla D.g.r. n. 6465 del 10/04/2017 di Regione Lombardia e in linea con gli obiettivi previsti nel Piano di Zona 2015-2017, attua la misura 2 finalizzata a supportare l’emergenza abitativa e a contrastare la morosità incolpevole iniziale nel pagamento del canone di locazione, soprattutto a causa della crescente precarietà del lavoro o di precarie condizioni economiche derivanti da episodi imprevisti.

Sportello Affido Familiare

Gli Operatori possono essere contattati dal Lunedì al Venerdì al numero 0364.22693.