In primo piano


notizie »

P.I.P.P.I. (Programma di intervento per la prevenzione dell’Istituzionalizzazione)

P.I.P.P.I. è un programma di intervento che intende sostenere la relazione genitore-figlio. L’obiettivo è accompagnare i genitori che vivono situazioni di momentanea difficoltà, coinvolgendoli fin da subito nella definizione degli obiettivi e delle azioni che possono aiutare a far star bene i bambini e le famiglie. Questo lavoro è condotto in alleanza con tutti i professionisti del Servizio Sociale e della Scuola: educatori, psicologi, assistenti sociale ed insegnanti.

News

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER IL CONFERIMENTO DELL’INCARICO PROFESSIONALE DI PSICOLOGO A SUPPORTO DELLA U.O MINORI E FAMIGLIA

L’Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona con sede in Breno (BS), in esecuzione della Determina Dirigenziale del Direttore Amministrativo e delle Risorse Umane n. 2021-28 del 01 luglio 2021, indice una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per il conferimento di incarichi professionali di consulente psicologo in regime di libera professione con P.IVA per l’U.O. Minori e Famiglia per l’équipe psicosociale Tutela Minori dell’Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona.

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI BUONI SOCIALI PREVISTI DAL PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE A FAVORE DI PERSONE CON GRAVISSIMA DISABILITÀ E IN CONDIZIONE DI NON AUTOSUFFICIENZA E GRAVE DISABILITÀ DI CUI AL FONDO PER LE NON AUTOSUFFICIENZE TRIENNIO 2019-2021 – ANNUALITÀ 2020 ESERCIZIO 2021 – (DGR N° XI /4138 del 21.12.2020_ DGR XI/4443 del 22.03.2021_ DGR XI/4562 del 19.04.2021)

L’intervento previsto nel presente Avviso, approvato con determinazione dirigenziale 2021-26 in data 23 giugno 2021, consiste nel riconoscimento di un buono sociale per le persone con disabilità grave o comunque in condizione di non autosufficienza. SCADENZA PROROGATA AL 12 AGOSTO 2021.

News

Avviso pubblico per l’erogazione di Voucher per la frequenza degli Alloggi per l’Autonomia di Persone con Disabilità

L’Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona, in esecuzione della Determina Dirigenziale n. 2021/20 del 08 giugno 2021 EMANA il presente Avviso pubblico di selezione per l’accesso al voucher di frequenza degli Alloggi per l’Autonomia a favore delle persone con disabilità prive del sostegno familiare.

Registro territoriale Assistenti Familiari

Registro territoriale per Assistenti Familiari - Aggiornato a GIUGNO 2021

News

AVVISO PUBBLICO ACCREDITAMENTO UNITÁ D’OFFERTA SPERIMENTALE “ALLOGGIO PER L’AUTONOMIA DI PERSONE CON DISABILITÁ” NEI COMUNI DELL’AMBITO TERRITORIALE DI VALLE CAMONICA

In attuazione dell’integrazione approvata dall’Assemblea dei Sindaci in data 30.03.2021, delle “Linee Guida per la definizione del processo e dei requisiti per l’accreditamento dei Servizi Socio assistenziali Domiciliari, dei Servizi Scolastici e dei Servizi Residenziali e Diurni per la Disabilità nei Comuni dell’Ambito Territoriale di Valle Camonica”, l'Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona indice una procedura per l'Accreditamento dell'Unità d'Offerta Sperimentale "ALLOGGIO PER L’AUTONOMIA DI PERSONE CON DISABILITÁ"

Net for Neet - Opportunità per aziende e per giovani del territorio

Ti piacerebbe inserire nuove risorse nella tua azienda? NET FOR NEET, progetto di Regione Lombardia Fondo Sociale Europeo, finanzia tirocini formativi senza alcun costo per l’impresa ospitante! Apri la tua attività ai giovani di Valle Camonica.

News

Incentivi alle imprese assunzione soggetti DUL

Approvato l'incentivo rivolto a imprese e professionisti che assumono i destinatari della Dote Unica Lavoro

News

AVVISO PUBBLICO per la costituzione dell’Elenco dei Fornitori e Prestatori al fine di assumere un incarico di docenza e/o di tutoraggio nell’ambito dei percorsi formativi promossi dall’Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona

L’Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona intende procedere alla formazione di un elenco di professionisti/esperti da cui attingere per l’affidamento nel periodo 2020/2021 di eventuali collaborazioni finalizzate a: - docenze d’aula o di laboratorio - attività di tutoraggio e/o esami-esercitazioni-prove pratiche - prestazioni connesse all’attività d’aula o di laboratorio

News

Orari sportello per Assistenti Familiari (Badanti) - Covid-19

Nel rispetto delle norme di contingentamento Covid-19, è possibile incontrare l'Assistente Sociale previo appuntamento ogni Martedì, ore 9.00 - 13.00. Lo sportello per Assistenti Familiari (badanti) è utile per avere maggiori informazioni e/o consulenze riguardo la presentazione della domanda di iscrizione al Registro Territoriale delle Assistenti Familiari.

News

AVVISO PUBBLICO ACCREDITAMENTO DEI SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI - FAQ ED APPENDICE ALL'AVVISO

Pubblicato un appendice integrativo all'Avviso Pubblico e le FAQ aggiornate al 16.12.2020, per l'Accreditamento dei Servizi Socio Assistenziali dell'Ambito Valle Camonica

News

AVVISO PUBBLICO ACCREDITAMENTO DEI SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI

E' online l'Avviso pubblico per l'Accreditamento all'erogazione dei Servizi Socio assistenziali Domiciliari, dei Servizi Scolastici e dei Servizi Residenziali e Diurni per la Disabilità nei Comuni dell’Ambito Territoriale di Valle Camonica.

News

Impariamo conoscendoci - progetto FAMI

Donne e culture diverse. Incontri quindicinali presso la Casa Parrocchiale a Bienno.

News

Avviso bonus Assistenti Familiari

Il Bonus “Assistenti Familiari” 2019 è finalizzato a diminuire le spese previdenziali e a garantire alle famiglie con presenza di componenti fragili, la possibilità di accedere alle prestazioni di Assistenti Familiari qualificati e con forme contrattuali e condizioni lavorative in linea con la normativa di settore.

News

Sportello gratuito per le consulenze gioco d'azzardo

Il Servizio Territoriale Dipendenze - ASST Valcamonica ha attivato lo sportello gratuito per le consulenze nell'ambito del contrasto al gioco d'azzardo

News

Progetto FAMI

L’Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona è promotrice del Progetto FAMI "Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020" per il territorio della Valle Camonica.

News

Sportello Affido Familiare

Gli Operatori possono essere contattati dal Lunedì al Venerdì al numero 0364.22693.