Servizio Sociale Professionale

  • Responsabile U.O. Inclusione Sociale e Fragilità - Sara ORSIGNOLA

Contatti:

Telefono: 0364/22693 - Fax: 0364/321463

Email: info@atspvallecamonica.it

PEC: atspvallecamonica@legalmail.it

 Il servizio è articolato secondo i seguenti sotto-servizi:

  • Servizio Sociale di Base
  • Interventi Fondo Povertà
  • Politiche Abitative
  • Sportello Badanti

 

FUNZIONI

l Servizio Sociale Professionale è attivo per ogni Comune attraverso la presenza diretta e indiretta della figura dell’Assistente Sociale che svolge un’attività professionale di aiuto e supporto alla persona, alla famiglia e ai gruppi. E’ il punto di accesso per richiedere informazioni e/o servizi forniti sia dal Comune sia dall’Azienda o da altre Istituzioni.

 

UTENZA / DESTINATARI

Destinatari del servizio sono le cittadine e i cittadini dell'Ambito di Valle Camonica e, in modo particolare, i soggetti più fragili e a rischio di esclusione sociale.

 

MODALITA' DI ACCESSO AL SERVIZIO E DI DIMISSIONE 

Possono accedere al Servizio tutte le persone residenti nei Comuni della Valle Camonica, presentandosi presso la sede comunale durante l'orario di sportello del Servizio Sociale e/o previo appuntamento fissato con l'assistente sociale del Comune di residenza.

 

PRESTAZIONI EROGATE

  • Segretariato Sociale;

  • Consulenza e orientamento al cittadino;

  • Sostegno sociale individuale e familiare;

  • Attivazione della rete sociale del territorio;

  • Collaborazione all’attuazione di progetti relativi ai minori sottoposti a provvedimenti dell’A.G.;

  • Interventi di vigilanza su anziani, disabili, minori etc.;

  • Collaborazione e riunione con i Servizi Specialistici;

  • Definizione, gestione e monitoraggio dei progetti individuali e degli interventi.

 

MODALITÀ ORGANIZZATIVE

Il Servizio è gestito attraverso la presenza di Assistenti Sociali presso le sedi comunali con il coordinamento del Responsabile del Servizio Sociale Professionale.

Le Assistenti Sociali, nello svolgimento del loro lavoro possono, a seconda delle situazioni seguite, interfacciarsi con l'utente ed i suoi familiari, l'assistente sociale di Servizi Specialistici, il MMG e/o altri specialisti, con altri operatori socio-sanitari e/o figure facenti parte della rete sociale.

 

 

SEDI COMUNALI, CONTATTI E ORARI DI SPORTELLO DELLE ASSISTENTI SOCIALI

Comune di Angolo Terme (tel. 0364/548012) 

Comune di Artogne (tel. 0364/598280) 

Comune di Berzo Demo (tel. 0364/630305) 

Comune di Berzo Inferiore (tel. 0364/40100) 

Comune di Bienno (tel. 0364/40001) 

Comune di Borno (tel. 0364/41000) 

Comune di Braone (tel. 0364/434043) 

Comune di Breno (tel. 0364/322654) 

Comune di Capo di Ponte (tel. 0364/42001) 

Comune di Cedegolo (tel. 0364/61100) 

Comune di Cerveno (tel. 0364/434012) 

Comune di Ceto (tel. 0364/434018) 

Comune di Cevo (tel. 0364/634104) 

Comune di Cimbergo (tel. 0364/48021) 

Comune di Cividate Camuno (tel. 0364/347817) 

Comune di Corteno Golgi (tel. 0364/740410) 

Comune di Darfo Boario Terme (tel. 0364/541165)

Comune di Esine (tel. 0364/367813) 

Comune di Gianico (tel. 0364/531570) 

Comune di Incudine (tel. 0364/71368) 

Comune di Losine (tel. 0364/330223) 

Comune di Lozio (tel. 0364/494010) 

Comune di Malegno (tel. 0364/340500) 

Comune di Malonno (tel. 0364/635576) 

Comune di Monno (tel. 0364/779400) 

Comune di Niardo (tel. 0364/330123)

Comune di Ono San Pietro (tel. 0364/434490) 

Comune di Ossimo (tel. 0364/41100) 

Comune di Paisco Loveno (tel.0364/636010) 

Comune di Paspardo (tel. 0364/48025) 

Comune di Pian Camuno (tel. 0364/593833) 

Comune di Piancogno (tel. 0364/364800) 

Comune di Pisogne (tel. 0364/8830220) 

Comune di Ponte di Legno (tel. 0364/929800) 

Comune di Saviore dell’Adamello (tel. 0364/634131) 

Comune di Sellero (tel. 0364/637009)

Comune di Sonico (tel. 0364/75030)

Comune di Temù (tel. 0364/906420) 

Comune di Vezza d’Oglio (tel. 0364/76126) 

Comune di Vione (tel. 0364/906154) 

Data iniziale di pubblicazione: 01/01/2021

Ultimo aggiornamento: 10/02/2021