In primo piano


notizie »

InNetwork – Sperimentazione servizi innovativi in rete

L’obiettivo del progetto è il miglioramento dei livelli di programmazione, gestione ed erogazione dei servizi pubblici e amministrativi rivolti ai cittadini di Paesi terzi attraverso la formazione e l’aggiornamento degli operatori dei servizi pubblici e la sperimentazione di interventi a carattere innovativo, ai fini di una loro acquisizione all'interno della programmazione, mettendo in relazione territori diversi.

REI - Reddito di inclusione

Il Reddito di inclusione (REI) la prima misura unica nazionale di contrasto alla povertà a vocazione universale che sarà erogato dal 1° gennaio 2018 e sostituirà il SIA (Sostegno per l'inclusione attiva) e l'ASDI (Assegno di disoccupazione).

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI VOLTI AL CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA ABITATIVA E AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE

Il presente avviso, emesso dall’Azienda Territoriale Servizi alla Persona nell’ambito delle linee di intervento contenute dalla D.g.r. n. 6465 del 10/04/2017 di Regione Lombardia e in linea con gli obiettivi previsti nel Piano di Zona 2015-2017, attua la misura 2 finalizzata a supportare l’emergenza abitativa e a contrastare la morosità incolpevole iniziale nel pagamento del canone di locazione, soprattutto a causa della crescente precarietà del lavoro o di precarie condizioni economiche derivanti da episodi imprevisti.

Sportello Affido Familiare

Gli Operatori possono essere contattati dal Lunedì al Venerdì al numero 0364.22693.